Si potrà partecipare fino al 31 dicembre 2024 al concorso “Mangiaplastica- Il riciclo che ti premia”. La proroga è stata disposta con determina dirigenziale del Settore Ambiente (n. 3997 del 2 dicembre 2024) a causa del mancato funzionamento dell’eco-compattatore collocato nell’isola ecologica di via Toniolo.
Il concorso è partito il 1° aprile scorso, con l’entrata in funzione del “Mangiaplastica”, il compattatore che consente di raccogliere bottiglie di plastica per uso alimentare.
Si ricorda che possono conferire i cittadini residenti a Martina, intestatari della TARI e titolari di utenze domestiche. E’ necessario che siano muniti di tessera sanitaria da avvicinare al lettore ottico per l’identificazione che consente l’apertura della macchina nella quale inserire le bottiglie.
Iscriviti al nostro Canale WhatsApp per restare aggiornato sui nostri contenuti, CLICCA QUI
Se invece vuoi essere informato di tutti gli eventi di Taranto e Provincia, iscriviti al CANALE EVENTI
I primi tre classificati potranno vincere delle biciclette elettriche del valore complessivo di 5.000 euro.
Il regolamento è disponibile sul sito del Comune di Martina al seguente link
Il “Mangiaplastica” è stato acquistato dal Comune con un finanziamento ottenuto dal Ministero dell’Ambiente e installato al fine di favorire il riciclo della plastica in un’ottica di economia circolare, incentivarne il conferimento e l’abbandono di questa tipologia di rifiuto. Il concorso mira a incentivare il corretto conferimento e il livello qualitativo della raccolta differenziata.
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.