Una donna di 32 anni di Crispiano è ricoverata in gravissime condizioni presso il reparto di rianimazione dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.
La donna ha partorito la scorsa settimana una bimba all’ospedale di Martina Franca. Il parto è andato bene, mamma e piccola stavano bene, se non fosse che la giovane ha iniziato a stare male a casa con dei forti mal di testa.
Si è quindi recata al pronto soccorso dell’ospedale di Martina Franca e, come raccontato a Tarantini Time dal consigliere regionale Renato Perrini che si sta occupando della vicenda, la donna è stata rimandata a casa per 4 volte.
Iscriviti al nostro Canale WhatsApp per restare aggiornato sui nostri contenuti, CLICCA QUI
Se invece vuoi essere informato di tutti gli eventi di Taranto e Provincia, iscriviti al CANALE EVENTI
Nessuna diagnosi per quei mal di testa, motivo per cui il reparto di ostetricia e ginecologia del nosocomio itrino aveva richiesto una consulenza neurologica. La 32enne però non è riuscita a farla perché nel frattempo le sue condizioni si sono aggravate e sarebbe sopraggiunto un malore, probabilmente un ictus.
Attualmente è ricoverata all’Ospedale SS. Annunziata di Taranto in rianimazione.
“Il personale medico è carente, c’è in atto una vera e propria emergenza sanitaria – riferisce Renato Perrini interpellato dal nostro giornale – si pensa solo a creare opere murarie, quando poi tra quelle mura mancano le risorse fondamentali: i medici. E’ da oltre 10 anni che non si investe sul personale” insiste il consigliere regionale.
Perrini, in accordo con la famiglia della giovane neomamma, ha richiesto l’accesso alla cartella clinica per capire cosa è successo realmente e perché non sia stata effettuata una diagnosi: “Non appena saremo in possesso di tutte le carte, porterò il tutto all’attenzione nelle sedi competenti, nel frattempo esprimo vicinanza a questa giovane mamma e alla sua famiglia”.
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.