Potenziati i controlli sulle linee degli autobus così come disposto dal Questore di Taranto dr. Giuseppe Bellassai dopo le preoccupanti segnalazioni di aggressioni fisiche e verbali dei dipendenti delle aziende di trasporto che operano tra la provincia e il capoluogo.
L’obiettivo è quello di prevenire ogni forma di illegalità sia a bordo dei bus sia nei pressi delle fermate con l’impiego di personale delle Volanti, del Commissariato Borgo e con l’ausilio dei Falchi della Squadra Mobile.
Proprio nell’ambito di questi servizi, l’equipaggio della Squadra Volante ha denunciato due giovani per porto abusivo di coltello.
Ad essere coinvolto è stato un 17enne stattese, in attesa dell’autobus di linea AMAT diretto a Statte, che ha dato immediati segni di insofferenza e nervosismo al passaggio della Volante in prossimità della fermata del Porto Mercantile. Dal controllo è emerso che il giovane aveva nel marsupio due coltelli senza riuscire a giustificarne la provenienza e il possesso.
Poco dopo, in via Garibaldi, l’equipaggio della Volante ha trovato un 47enne residente a Lizzano con due coltelli senza riuscire a giustificarne il possesso.
I coltelli rinvenuti in entrambe le circostanze sono stati posti sotto sequestro mentre il 17enne e il 47enne sono stati denunciati per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
I controlli proseguiranno senza sosta anche per le prossime settimane e sono finalizzati non solo alla tutela dei passeggeri e degli autisti, ma sono funzionali anche al contrasto della criminalità legata al piccolo spaccio, soprattutto in Città Vecchia.
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.










