Va fatto un plauso al Sindaco del Comune di Grottaglie per essere riuscito a convocare, finalmente, tutti gli attori interessati a vario titolo delle “PROBLEMATICHE AMBIENTALI” che riguardano gran parte del territorio dell’Area Orientale della Provincia di Taranto.
L’invito era rivolto ai Comuni ricadenti nell’Ambito dell’ARO/4, compreso il Presidente dell’Unione dei Comuni Montedoro, dei Comuni vicinori, nonché a tutte le “Associazioni Ambientaliste” accorse numerose, del territorio medesimo.
Gli assenti, se pure qualcuno giustificato, poco interessati a tali problematiche perché in questo periodo molto impegnati in previsione delle prossime Elezioni Politiche o verso le prossime scadenze, vedi “Elezione del Presidente della Provincia di Taranto”.
Bene l’ordine del Giorno approvato dal Consiglio Comunale di Grottaglie e condiviso da tutti i presenti.
Bene l’appello a partecipare alla manifestazione di Sabato 13 Gennaio che si svolgerà a Grottaglie alla quale aderiamo come Gruppo Politico “MONTEIASI BENE DI TUTTI”.
Al Sindaco di Grottaglie e a tutti i Sindaci le cui comunità fanno parte dell’ARO/4 rivolgiamo una semplice richiesta: a partire da Novembre 2015 sollecitammo, prima come Partito Comunista Italiano e a seguire come Gruppo Politico “Monteiasi bene di tuti” la convocazione di Assemblee pubbliche, che alcuni Comuni organizzarono per illustrare e coinvolgere le popolazioni interessate al progetto “Servizio Unico di Spazzamento, Raccolta e Trasporto dei Rifiuti Urbani”, dopo quel periodo, non si e avuta nessuna notizia, anche se più volte sollecitata, in merito all’organizzazione del Progetto.
Nel frattempo, la Regione Puglia ha emanato nuove direttive, nominato un nuovo Commissario e ci giunge voce che anche l’organizzazione del Progetto e ripreso.
Siccome giungono notizie poco rassicuranti per le popolazioni, aumento spropositato della tassa sui rifiuti senza parlare di miglioramento del servizio.
Chiediamo al Sindaco di Grottaglie e a tutti i Sindaci dell’ARO/4 di convocare a breve delle Assemblee Pubbliche dove si discutono tutte le problematiche e i contenuti del progetto per evitare di trovarci a subite un servizio pessimo e alquanto costoso.
Per il Gruppo Politico
Il Portavoce
Ciro Manigrasso
Iscriviti al nostro Canale WhatsApp per restare aggiornato sui nostri contenuti, CLICCA QUI
Se invece vuoi essere informato di tutti gli eventi di Taranto e Provincia, iscriviti al CANALE EVENTI
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.