Nuovo appuntamento lunedì 13 con la rassegna “Letture d’estate”. Questa volta ospiti dell’Info Point di Castellaneta Marina saranno Cristiano Carriero e Giuliano Pavone, rispettivamente curatore e autore di uno dei racconti del libro”Lutto Libero”, edito nel 2018 da “Gelsorosso”. A far da sfondo al libro un tema non semplice da affrontare, la morte. Ma accanto alla morte, emerge prepotente il desiderio di rinascita di chi, chiamato ad affrontare un lutto, deve poi trovarsi a riaffrontare la vita. Ed ecco che, in ventitré racconti di altrettanti autori, in “Lutto Libero” c’è il desiderio di superare la morte con ironia, liberandosi in modo catartico di un momento duro pur senza dimenticarlo.

Tutti insieme, autori e curatore del libro, vogliono inoltre perseguire un obiettivo: aiutare l’Associazione ANT, da sempre affianco dei malati di tumore e delle loro famiglie. Il ricavato delle vendite del libro verrà perciò devoluto all’associazione.

A dialogare con Cristiano Carriero e Giuliano Pavone sarà, sempre nella cornice del Bar Europa di Piazza Selene, il giornalista Francesco Tanzarella.

La rassegna “Letture d’Estate” è organizzata da Info Point Castellaneta Marina e Pro Loco Rodolfo Valentino, con la cura di Rossella Tarquinio, nell’ambito delle iniziative finalizzate a promuovere il punto di informazioni turistiche di piazza Kennedy, con l’obiettivo di stimolare la curiosità ed aumentare la fruizione dell’Info Point stesso.

© 2018, Redazione. Tutti i diritti riservati

Commenta