Venerdì prossimo  i consiglieri regionali Mino Borraccino, Renato Perrini e Donato Pentassuglia, faranno visita ai Centri di cottura ospedalieri della provincia di Taranto.

In una nota fanno sapere che alle 10.00 saranno presso Ospedale “San Marco” di Grottaglie, poi intorno alle 11,30 si recheranno al “S.S. Annunziata di Taranto” ed infine raggiungeranno l’Ospedale Civile di Martina Franca.

Nelle loro visite – fanno sapere – saranno accompagnati da alcuni tecnici a seguito di formale richiesta del Direttore Generale della ASL jonica.

Saranno verificate, oltre allo stato delle cucine, anche tutta la documentazione che certifica l’agibilità delle strutture con i relativi piani antincendio, nonchè la qualità dei pasti prodotti e serviti ai pazienti.

Queste problematiche – spiega il consigliere Borraccino – sono da tempo attenzionate da lui e dal suo partito e dai suoi colleghi Perrini e Pentassuglia, poichè – continua Borraccino – è in ballo il futuro occupazionale di molti lavoratori in previsione che, tale servizio di ristorazione ospedaliera, possa essere affidato ad un unico gestore privato.

L’impegno politico dei tre consiglieri regionali è quindi quello di appianare al più presto le diverse esigenze, lavorando per la messa a norma delle cucine ospedaliere in modo da poterle inserire tra quelle fruibili all’interno della nuova gara.

Cosimo Ricci

 

© 2018, Cosimo Ricci. Tutti i diritti riservati

Commenta