Il 18 novembre 2017 dalle ore 8,30 alle 13,30 presso l’Ospedale di Grottaglie, nella sede di PROGETTO CUORE, si terrà il corso BLS-D offerto dall’ASSOCIAZIONE MEDICI PER SAN CIRO a 16 partecipanti alla Cena in bianco tenutasi a Grottaglie in data 15 luglio 2017.

Dopo la pausa estiva, ma non certo meno produttiva, i volontari di Progetto Cuore hanno ripreso la loro missione di sensibilizzare, con l’informazione e la formazione, quanti più cittadini possibili per aumentare la consapevolezza e la conoscenza delle manovre d’intervento utili nel caso siano testimoni di un arresto cardiaco.
Come associazione e gruppo formativo siamo ben lieti di essere riusciti a concretizzare questo corso e di aver ricevuto un feedback positivo da parte dei partecipanti che hanno colto l’importanza di tale formazione.

In un arresto cardiaco si hanno pochissimi minuti per dare una possibilità di vita in più e il PRIMO SOCCORRITORE è il cittadino che è presente alla scena: allerta il 118 e inizia le manovre del massaggio cardiaco. Conoscere la tecnica del massaggio cardiaco ed eventualmente l’uso di un defibrillatore automatico è una questione di cultura e senso civico oltre che umano. In determinate situazioni di emergenza sapere intervenire può fare la differenza: ognuno di noi può essere utile all’altro.

Il Presidente  Dott. Salvatore Lenti

 

Redazione
Tarantini Time – E’ tempo di essere tarantini. Contatta la redazione: tarantinitime@gmail.com

© 2017, Redazione. Tutti i diritti riservati

Commenta